Buona resistenza al calpestio, e nello stesso tempo è di buon valore estetico. Si adatta a pressochè qualsiasi ambiente e tipo di terreno. È di facile manutenzione. Miscuglio composto da: 55% Festuca rubra, 30% Loietto perenne, 10% Poa pratensis, 5% Agrostide tenue. Dose di semina: Gr./Mq. 30-40.
Unisce all'ottima resistenza al calpestio la tolleranza al taglio frequente. Ha fogliame piuttosto grossolano. È indicato per la formazione di tappeti erbosi di campi da calcio e rugby. Miscuglio composto da: 60% Festuca arundinacea, 25% Lolium perenne, 10% Poa pratensis, 5% Festuca rubrai. Dose di semina: Gr./Mq. 30-50.
Molto rustico e resistente agli stress idrici. È composto da varietà di colore verde intenso. Adatto ai climi caldo-aridi. Miscuglio composto da:40% Festuca arundinacea, 35% Festuca arundinacea, 15% Lolium perenne 10%, Poa pratensis. Dose di semina: Gr./Mq. 30-50.
Non necessita di tagli frequenti e nemmeno di molta acqua. Scarsa resistenza al calpestio. Il suo pregio è di formare un tappeto verde ordinato che non necessita di particolari cure. Dose di semina: Gr./Mq. 5-10.
È un tappeto molto denso ed elegante che non necessita di tagli frequenti, abbastanza resistente alla siccità, ma poco resistente ai freddi invernali. È una specie molto aggressiva, rizomatosa, abbastanza tollerante all'ombreggiamento. Dose di semina: Gr./Mq. 5-10.
E' composto dalle specie più resistenti all'ombreggiamento Da usarsi preferibilmente su terreni sciolti. le esigenze idriche sono elevate. L'emergenza è un po' lenta, perciò se c'è necessità di verde in poco tempo si consiglia di aggiungere alla dose normale di semina del miscuglio 10 g/mq di Loietto Perenne che morirà dopo pochi mesi lasciando il posto ai componenti del miscuglio. Miscuglio composto da: 30% Poa nemoralis / trivialis, 30% Festuca rubra fallax, 20% Festuca ovina, 10% Agrostide tenue, 10% Festuca rubra trichophylla. Impieghi: terreni ombreggiati. Dose di semina: Gr./Mq. 20-30.