Condizioni d'uso e termini di vendita – F.G. Ferramenta Industriale s.r.l.s.
I servizi disponibili sul nostro sito (www.ferramentagalella.it) sono subordinati all’accettazione dei termini e delle condizioni di seguito riportate e indicate come “Accordo”. F.G.
Ferramenta Industriale s.r.l.s.(nel prosieguo indicata semplicemente come Galella Ferramenta), si riserva di modificare e integrare i suddetti termini in ogni momento.
Oggetto del Contratto
Eseguendo l'accesso e utilizzando www.ferramentagalella.it (il "Sito" o “Galella Ferramenta"), si accettano incondizionatamente e irrevocabilmente i Termini e condizioni d’Uso. L'utente dichiara di possedere i diritti e la capacità giuridica per utilizzare il Sito in conformità con le Condizioni di Utilizzo del Sito.
Limitazione di responsabilità
Informazioni generali
L'accesso e l'utilizzo di software e altro materiale su o tramite il presente Sito è a rischio esclusivo dell'utente. Il nostro obiettivo è assicurare l'accessibilità al Sito senza interruzioni e la trasmissione delle informazioni priva di errori. Tuttavia, Galella ferramenta si riserva di interrompere o modificare il servizio di navigazione del Sito senza alcun preavviso. Inoltre, l'accesso al Sito può essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire la risoluzione di problemi, la manutenzione o l'introduzione di nuovi servizi. Si cercherà comunque di limitare la frequenza e la durata di tali interventi. Si declina qualsiasi responsabilità per la mancata disponibilità del Sito in determinati periodi.
Limitazione di responsabilità
Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, Galella Ferramenta non sarà in alcun caso responsabile per qualsiasi danno diretto, straordinario, indiretto, incidentale, consequenziale (inclusa, ma senza limitazione, la perdita di guadagno o utile) risultante da: (I) accesso al Sito, utilizzo del Sito, ritardo, impossibilità di utilizzare il Sito o qualsiasi altra informazione pubblicata sul Sito; oppure (II) disponibilità e utilità di prodotti e servizi pubblicizzati o messi in vendita sul Sito. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.
Manleva
Per utilizzare il presente Sito, l'utente accetta di manlevare Galella Ferramenta da qualsiasi responsabilità, costo, onore e spesa risultante dall'utilizzo del Sito da parte dell'utente. Link a siti Web di terze parti e Video Il Sito potrebbe contenere link e collegamenti a siti Internet gestiti da terze parti. Galella Ferramenta non gestisce né controlla in alcun modo le informazioni, i prodotti o i servizi offerti dai siti delle suddette terze parti. Link e collegamenti di terze parti vengono inclusi a solo vantaggio dell'utente e non costituiscono approvazione ufficiale da parte di Galella Ferramenta. L'utente si assume la piena responsabilità per l'utilizzo di link e collegamenti indici di terze parti.
Limitazioni di utilizzo
L'utente accetta di utilizzare il Sito esclusivamente per usufruire dei servizi offerti da Galella Ferramenta. L'utente accetta di non abusare del Sito. Gli "abusi" includono, senza limitazione, l'utilizzo del Sito per: Calunnia, molestia, persecuzione, minaccia, abuso o altra violazione dei diritti stabiliti dalla legge. Qualsiasi danno o interferenza alle attività di computer e software altrui, inclusi, senza limitazione, il caricamento, il download o la trasmissione di file corrotti o di virus. Violazioni relative a proprietà intellettuale, pubblicità o diritti sulla privacy, inclusi, senza limitazione, il caricamento, il download o la trasmissione di materiali o software. Omissioni o rappresentazioni errate di origine e diritti su file durante il caricamento o il download, inclusi, senza limitazione, l'omissione di linguaggi proprietari, informazioni su autore, licenza, copyright e marchio di registrazione. Trasmissione, pubblicazione o altra divulgazione di segreti commerciali o qualsiasi altro materiale o informazione proprietari confidenziali o protetti. Download o caricamento di file la cui distribuzione sul Sito risulti illegale. Trasmissione di informazioni o software ottenuti dal Sito o copia, creazione, visualizzazione, distribuzione, licenza, esecuzione, pubblicazione, ricreazione, riproduzione, vendita o trasferimento di materiale proveniente dal Sito. Carico eccessivo dell'infrastruttura del Sito. Utilizzo fraudolento di password o numero ID durante l'accesso al Sito o dissimulazione dell'identità di terzi o dell'autorizzazione ad agire in vece di terzi. Violazione delle Condizioni di Utilizzo del Sito secondo qualsiasi altra modalità.
Informazioni su copyright e marchi registrati
Tutti i contenuti del Sito: Copyright © F.G. Ferramenta Industriale s.r.l.s. Tutti i diritti riservati. Il presente Sito è disponibile per uso personale dell'utente. L'utente non è autorizzato a modificare, copiare, trasmettere, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, autorizzare, creare materiale proveniente da trasferimento o vendita di informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti sul Sito.
Termini e Condizioni di Vendita
Le seguenti condizioni di vendita sono valide esclusivamente tra la società Galella Ferramenta con sede in via Bellini, 4 - 84098 Pontecagnano Faiano (SA) – Italia, C.F e P.Iva: 05904610655 e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.ferramentagalella.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Accedendo al Sito ed effettuando un acquisto, ciascun
CLIENTE dichiara di aver letto, di comprendere e di conoscere le presenti Condizioni di Vendita di Galella Ferramenta e di accettarle senza riserve. Raccomandiamo ai nostri Clienti di leggere con attenzione le Condizioni d’Uso e di Vendita prima di utilizzare il Sito e di effettuare un acquisto. Qualora non dovesse condividere, in tutto o in parte, le presenti Condizioni di Vendita, la preghiamo di non acquistare sul sito www.ferramentagalella.it
Oggetto del Contratto
Con le presenti condizioni generali e di vendita,Galella Ferramenta vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati e servizi ed offerti in vendita sul sito www.ferramentagalella.it Il contratto si conclude esclusivamente attraverso internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.ferramentagalella.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita.
Modalità di Stipulazione del Contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di Galella Ferramenta al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, eventuali spese di spedizione, eventuali tasse previste per legge e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Galella ferramenta eventuali correzioni. Galella Ferramenta si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.ferramentagalella.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
Modalità di Pagamento e Rimborso
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente attraverso i metodi indicati sul sito www.ferramentagalella.it : con carta di credito, Paypal, Bonifico. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione su piattaforma esterna gestita PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A (Lussemburgo) a seconda della modalità scelta dal cliente. Galella Ferramenta non memorizza sui propri sistemi informatici i dati delle carte di credito dei clienti che effettuano acquisti sul proprio sito. Eventuali rimborsi da parte di Galella Ferramenta verso il CLIENTE verranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.
Policy immagini e copyright per articoli personalizzati
La proprietà intellettuale e/o industriale delle informazioni e di tutto il materiale inviato dal cliente per la realizzazione della personalizzazione della merce ordinata resta di esclusiva proprietà del cliente.
Assunzione di responsabilità
Galella Ferramenta non è responsabile in nessun caso dei materiali inviati da terzi per la realizzazione di prodotti personalizzati siano essi testi, immagini o opere grafiche e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dalla realizzazione, dalla commercializzazione o dalla pubblicazione di suddetti articoli personalizzati. Il CLIENTE manleva Galella Ferramenta da ogni responsabilità derivante dalla realizzazione e dalla commercializzazione degli articoli da lui realizzati o ordinati. In particolare IL CLIENTE è integralmente responsabile, di fronte a Galella Ferramenta e a terzi, nel caso di realizzazione e commercializzazione di articoli contenenti materiale: protetto da Copyright da altri diritti di proprietà intellettuale, osceno, diffamatorio, o offensivo della morale pubblica, in generale che possa offendere o danneggiare terzi. Galella Ferramenta si riserva di valutare e selezionare il materiale inviato dal cliente per la realizzazione di prodotti personalizzati e si riserva il diritto di non evadere gli ordini i cui contenuti di stampa vengano considerati non conformi a policy interne, non conformi a regole di copyright, illegali od offensivi.
Tempi e Modalità di Consegna
I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine. La spedizione avverrà entro 3 -10 giorni lavorativi. I tempi medi di consegna standard variano e dipendono dalle tempistiche derivate dalla presa in carico del prodotto (o dei prodotti) da parte del corriere. La consegna al piano non è prevista in ogni caso da parte del corriere.
Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti o servizi acquistabili sul sito www.ferramentagalella.it sono generalmente espressi in Euro e vengono comunicate con trasparenza le imposte ed eventuali altri oneri nel prezzo totale. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo
d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento. Il CLIENTE accetta la facoltà di Galella Ferramenta di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà venduta sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da Galella ferramenta al CLIENTE. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Galella Ferramenta , del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.
Ricevuta e fattura
Come previsto dalle vigenti leggi italiane, Galella Ferramenta rilascia scontrino fiscale o fattura.
Diritto di Recesso
Il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione ed eventuale dotazione accessoria). Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Galella Ferramenta provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni. Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso comunicando con il servizio clienti tramite telefono o e-mail, inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettendo il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato: Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h) (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto) F.G.Ferramenta Industriale s.r.l.s con sede in via Bellini, 4 84098 Pontecagnano Faiano (SA) – Italia, C.F e P.Iva: 05904610655. Con la presente io/noi notifico/notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:
● Ordinato il/ricevuto il
● Nome del/dei consumatore(i)
● Indirizzo del/dei consumatore(i)
● Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è
inviato in versione cartacea)
● Data
Garanzie
Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo. La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il CLIENTE in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il CLIENTE può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente a Galella Ferramenta. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il CLIENTE ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione a Galella Ferramenta del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene (un anno se il cliente ha richiesto fattura) e deve essere fatta valere dal CLIENTE entro 60 giorni dalla scoperta del difetto.
Assistenza Post-Vendita
In caso di sussistenza di un difetto di conformità, il CLIENTE potrà richiedere, a sua scelta, la sostituzione del Prodotto ovvero il rimborso totale del prezzo del prodotto e della spesa di spedizione. In caso di sussistenza di un difetto di conformità di lieve entità, il CLIENTE potrà richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo di acquisto del Prodotto o la risoluzione del contratto. Il CLIENTE non avrà diritto alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o risoluzione del Contratto in relazione a qualsiasi Prodotto individuato come difettosi qualora il Prodotto sia stato riparato o alterato da persone diverse dal produttore, da Galella Ferramenta o da qualsiasi altro soggetto autorizzato e/o il difetto di conformità del Prodotto si sia manifestato oltre il termine di due anni dalla consegna del Prodotto medesimo e/o i difetti siano dovuti (in tutto od in parte) a cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione.Galella Ferramenta non garantisce la disponibilità di parti di ricambio dei prodotti venduti. Se il ricambio non è disponibile o la riparazione è troppo onerosa, il prodotto coperto da garanzia potrà essere sostituito o rimborsato se non sarà possibile procedere con la sostituzione. Nel caso di riparazioni fuori garanzia, non essendo possibile garantire nel tempo la disponibilità di tutte le parti di ricambio, è necessario informarsi se il prodotto è a riassortimento continuativo o a disponibilità limitata nel tempo.
Reclami
Per qualsiasi reclamo relativo alle caratteristiche dei Prodotti, delle Spedizioni o altro, il CLIENTE può contattare Galella Ferramenta attraverso il customer care al seguente indirizzo email: galellaferramenta@gmail.com
Risoluzione controversie
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio o residenza il consumatore, giusta normativa vigente, purché tale luogo sia ubicato all'interno della Repubblica Italiana. Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: galellaferramenta@gmail.com . Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all'azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: https://www.consorzionetcomm.it/spazio-consumatori/segnala zioni/conciliazione-paritetica/